HP Pagewide: tecnologia evoluta ed affidabile

HP PageWide sfrutta l’evoluta e affidabile tecnologia sviluppata per i grandi sistemi di stampa digitali HP, macchine da milioni di dollari, per creare una nuova categoria di stampanti e multifunzione desktop che ridefiniscono completamente l’economia e le prestazioni della stampa business. Tecnologia HP Pagewide: stampa business ad alta velocità con costi ridotti. I multifunzione HP Pagewide possono gareggiare con i multifunzione laser quanto a velocità di stampa e silenziosità di funzionamento ma con costi ridotti e tutti i vantaggi della stampa ink-jet, tra cui l’ottima qualità della stampa fotografica. Un’alternativa del tutto nuova per la stampa aziendale. Le stampanti HP PageWide Pro e HP PageWide Enterprise sono state progettate con un minor numero di parti in movimento.

La barra di stampa fissa di una HP PageWide che copre l’intera larghezza della pagina consente velocità senza paragoni, maggiore affidabilità e minori parti di ricambio, il tutto con qualità di stampa professionale al minor costo operativo totale della sua categoria. Le stampanti HP Pagewide non hanno cartucce ricaricabili, ma il risparmio è ottenuto grazie alla grande capacità delle cartucce e al ridotto consumo di energia elettrica necessario per la stampa, grazie a una barra di stampa fissa, della stessa larghezza della pagina e in grado di stampare interi documenti in un solo passaggio: non dovendo utilizzare il fusore, come le stampanti laser, consumano (secondo quanto dichiarato dalla HP) fino all’84% in meno di energia elettrica.

Oltre a queste performance tecnologiche con conseguenti minori costi di stampa, é il forte impatto ambientale e la forte green oriented che distingue il prodotto. certamente il fatto di non avere un sistema di stampa laser con forno di riscaldamento determina innanzitutto un forte risparmio di corrente elettrica; sono stampanti ecologiche  perché non emanano sostanze nocive, queste tecnologia fa dimenticare i classici odori e fumi delle stampanti laser.